Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Microsoft svegliati! Samsung & Co vogliono copiarti

Continuum è oggettivamente una delle vere novità del settore mobile degli ultimi anni. Microsoft ne è consapevole ed è fortemente motivata per migliorare questa feature, ma anche la concorrenza non rimane a guardare.

Annunciato ad aprile 2015, Continuum è un progetto ambizioso che Microsoft sta sviluppando da diversi anni, anche se al momento è tutt’ora un cantiere aperto. Sappiamo già che è in arrivo una versione 2.0, con molte novità nell’esperienza d’uso e un probabile supporto nativo a programmi Desktop.
Un’eterna beta che rischia di farsi scippare il palcoscenico dall’agguerrita concorrenza degli altri produttori di smartphone e dalle altre piattaforme, ben più diffuse di Windows Mobile. Stando ad alcune indiscrezioni, Samsung starebbe lavorando a una propria versione per Android, che potrebbe lanciare proprio con Galaxy S8 a breve.

Dalle slide trapelate che potete vedere in alto, il concept mostrerebbe proprio un funzionamento molto simile a Continuum, con la possibilità di trasformare lo smartphone in PC attraverso un monitor secondario, mouse e tastiera, e un’interfaccia ad-hoc.
Sebbene si tratti solamente di indiscrezioni non confermate, questa possibilità non è assolutamente remota, anzi è del tutto concreta. A questo proposito esistono già alternative a Continuum su Android – poco conosciute – MaruOS e il progetto OneCompute di Motorola.

e finora questo poteva essere considerato solo un esperimento, l’entrata in scena di colossi come Samsung e ipoteticamente di altri grandi produttori potrebbe minare il progetto di Microsoft di creare di una nuova categoria mobile basata in gran parte proprio su Continuum.

http://www.windowsblogitalia.com/2017/01/
microsoft-sveglia-vogliono-copiarti-continuum/



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello